Le proprietà nutritive del latte di cocco

Scritto da   il   Nessun commento

Dopo averti parlato qualche giorno fa del latte di soia, abbiamo pensato di affrontare lo stesso argomento con il latte di cocco: si tratta di una latte vegetale, quindi ideale sia per chi cerca qualcosa per una dieta vegetariana/vegana e per quelli che soffrono di intolleranza al lattosio, ed è utile anche per la preparazione di dolci.

Questo ingredienti e ricco di vitamine, sali minerali ed oli vegetali; contiene pure molti grassi, però, che possono trasformarsi in colesterolo. Il latte di cocco, inoltre, contiene al suo interno potassio – utile per migliorare la circolazione ed il tono muscolare – ed un contenuto elevato di carboidrati. É sicuramente molto utile pure per coloro che vogliono combattere la gastrite ed offrire maggiore sollievo al proprio intestino.

Il latte di cocco è anche molto calorico: difatti, basta pensare che un bicchiere di latte da 15 cl, contiene 222 calorie  all’incirca, giacché bisogna pure tenere a mente del quantitativo di acqua presente al suo interno.  Questo prodotto, comunque, non è utilizzato solo in cucina, ma è pure molto quotato nella cosmesi!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*