Le spezie ci fanno guadagnare qualche anno di vita in più

Scritto da   il   Nessun commento

Un recente studio realizzato in Cina ha sottolineato che alcune spezie sono fondamentali per la nostra salute, giacché ci aiutano a vivere di più. Tra queste ne citeremo alcune che, con molta probabilità, inizierai ad aggiungerle alla tua dieta quotidiana.

In particolare, vediamo che la curcuma è un ottimo antiossidante, anti infiammatorio ed è una spezia neuroprotettiva; ci aiuta a ridurre il colesterolo cattivo e la glicemia. Passando al peperoncino, poi, anche questo è un buon antiossidante e anti infiammatorio ed è ideale per aumentare la spesa energetica e porta benefici a livello cardiovascolare.

Passando alla cannella, poi, è anch’essa un antiossidante e anti microbica; anche questa spezia contribuisce alla riduzione del colesterolo e della pressione e, inoltre, è in grado di svolgere pure un’attività antidiabetica. Terminiamo, infine, con lo zenzero: si tratta di un buon antiossidante, anti infiammatorio, antimicrobico ed antifungino. Questa spezia è spesso utilizzata anche come antiemetico.

Naturalmente, è molto semplice utilizzare queste spezie in cucina! Tu quale sei abituata ad utilizzare?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*