L’importanza di tutte le spezie

Scritto da   il   Nessun commento

Come sapete bene, l’assortimento di spezie disponibili è veramente ampio ed ogni singolo prodotto è in grado di agire in un determinato modo. Ad esempio, vi sono alcune che sono in grado di lenire le infiammazioni, come pure quelle che sono in grado di far aumentare i livelli di energia. Ve ne sono pure di altre molto potenti giacché contengono antiossidanti e possono combattere i radicali liberi che, come saprete bene, danneggiano le cellule che portano poi all’invecchiamento o malattie.

Ad esempio, parliamo delle difese immunitarie e, a tal proposito, segnaliamo spezie come curcuma, cumino, cumino nero, pimento, chiodi di garofano, anice stellato e scorza di agrumi. Per quanto concerne le spezie disintossicanti, invece, vi sono la cannella, il rosmarino, l’ibisco, l’alloro e l’origano; passando alle spezie energizzanti, invece, vediamo il pepe nero, rafano, wasabi e semi di senape. Se siete curiosi di conoscere quelle rigeneranti dovete tenere a mente l’aglio, il cardamomo, il fieno greco, il timo e la melagrana, mentre tra le rilassanti vi sono salvia, zafferano, citronella, menta e basilico.

Ora non resta che utilizzarle nei migliori dei modi!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*