Lo sport ci aiuta a prevenire le malattie

Scritto da   il   Nessun commento

Lo sappiamo bene, lo sport e una buona alimentazione sono dei grandi alleati per la nostra salute. Ad rendere ancor più certo questo principio è una ricerca che è stata condotta di recente da un team di esperti dell’American College of Sports Medicine: difatti, sembra che lo sport possa addirittura aiutarci a prevenire ben 40 malattie. Difatti, basterebbero praticare almeno 150 minuti di attività sportiva ogni settimana, suddividendo l’attività in circa mezz’ora ogni giorno per cinque giorni settimanali.

In questo modo, si cerca di ridurre di gran lunga la possibilità di incorrere nel rischio di sviluppare malattie croniche od oncologiche.Ma quali sono le altre malattie che si possono prevenire con un po’ di sana attività fisica quotidiana? Tra i diversi disturbi di salute citiamo il diabete, l’obesità, l’ipertensione, il cancro al colon, l’osteoporosi, l’Alzheimer, il glaucoma, il tumore al seno, la depressione ma anche l’ansia, attacchi di panico. E tu fai sport?

Sport-previene-malattie

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*