Magnesio e vitamine per evitare il fastidio dell’ora legale

Scritto da   il   Nessun commento

L’ora legale è oramai cambiata, però, sono in tanti ad accusare il fastidio derivante da questo problema. Proprio per questo abbiamo deciso di darvi alcuni suggerimenti che possono evitare di andare incontro ad ulteriori fastidi dovuti proprio al cambio dell’ora.

Tra i rimedi naturali da prendere in considerazione per contrastare la stanchezza, lo stress e l’ansia vi è il magnesio: assumendo tramite una buona alimentazione questo elemento si possono contrastare questi fastidi. Lo troviamo in verdure a foglia verde come spinaci e bieta, ma anche mandorle, semi di zucca, legumi, cereali, l’alga spirulina, pappa reale e semi di sesamo.

Naturalmente, sarà anche molto importante trovare un’attività fisica che si possa praticare con facilità, in maniera da mantenersi in forma e prendere vitamina D con l’esposizione alla luce del sole. In questa maniera, la vitamina D potrà aiutarsi durante le fasi notturne, portando l’organismo ad addormentarsi con maggiore facilità e regolare i ritmi circadiani.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*