Mangiare da soli ci mette in pericolo di sovrappeso

Scritto da   il   Nessun commento

Ebbene sì, stando ad un recente studio è stato scoperto che mangiare in compagnia e meno rischioso del mangiare da soli: difatti, in questo caso, vi è maggiore possibile di mettere chili in eccesso e, addirittura, di arrivare all’obesità.  In particolare, si è osservato che gli uomini che mangiano da soli hanno il 45% di probabilità di diventare obesi, avere il colesterolo alto ed anche la pressione alta.

Essendo da soli e single, quindi, si ha maggiore probabilità di mangiare anche più di 2 volte al giorno e, di conseguenza, aumentano i rischi per la nostra salute. Oltre a ciò, vi è anche il 64% in più di possibilità di sviluppare la sindrome metabolica che va così ad associarsi ad ulteriori problemi di salute come la pressione alta ed il diabete.

Per quanto riguarda il sesso femmine, invece, sembra che le donne che mangiano da sole hanno il 69% di possibilità di ritrovarsi a tu per tu con la sindrome metabolica e, di andare incontro a malattie coronariche ed ictus.

Dunque, se vi è possibile, è sempre meglio mangiare insieme a qualcuno, onde evitare che i problemi di salute possano sopraggiungere e farci mettere su troppi chili!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*