Memoria più forte mangiando il cioccolato

Scritto da   il   Nessun commento

Sei una golosa di cioccolato e non puoi fare a meno di mangiarlo quando hai l’occasione? Ebbene, da oggi avrai un motivo in più per consumare il cioccolato ed aggiungerlo alla tua dieta quotidiana.

Infatti, sembra proprio che il cioccolato sia un grande alleato della nostra salute: più precisamente, i recenti studi hanno dimostrato che questo alimento è in grado di aumentare la propria capacità di ricordare, andando anche a rallentare l’invecchiamento della memoria.

Ma da che cosa è dato l’effetto benefico sulla nostra salute? Praticamente, tutto ciò è possibile grazie ai composti bioattivi presenti all’interno del cacao, che prendono il nome di flavonoli. Questi, peraltro, sono presenti anche all’interno del té e in alcuni tipi di frutta e verdura, che vanno anch’essi ad interagire positivamente con le connessioni neuronali.

Quindi, inizia a consumare anche tu il cioccolato – sempre in dosi moderate – e inizia a prenderti cura correttamente della tua memoria con un alimento sano e goloso!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*