Metabolismo: 10 alimenti amici

Scritto da   il   Nessun commento

Se il tuo metabolismo è rallentato hai sicuramente bisogno di integrare nella tua alimentazione alcuni cibi che possono in qualche modo aiutarti a rendere migliore il tuo metabolismo. Ma quali sono gli alimenti da selezionare in questo caso?

Cominciamo parlando delle mele che secondo uno studio condotto dall’Università di Rio De Janeiro è emerso che una mela al giorno, lontano dai pasti, riesce a far perdere più rapidamente il peso. Anche la vitamina C, che troviamo generalmente negli agrumi, è perfetta per tenere sotto controllo i picchi di insulina, favorendo perciò lo smaltimento dei grassi.

Non dimentichiamoci neppure del té verde che aiuta davvero tanto il nostro metabolismo: è un ottimo antiossidante ed è un energizzante, visto che svolge un’azione anti-invecchiamento sui tessuti. Sarà fondamentale anche assumere alimenti ricchi di omega 3 come i semi di zucca, limone e girasole, ma anche noci ed anacardi.

E tu hai già inserito questi alimenti nella tua dieta?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*