Noci, mais e soia: allungano la vita con i loro grassi

Scritto da   il   Nessun commento

Una giusta quantità di omega 6 consente al nostro organismo di proteggersi correttamente, ma soprattutto riesce ad allungare la nostra vita: difatti, gli specialisti hanno scoperto che alimenti come le noci, il mais e la soia possono contribuire in questo intento. Andando a vedere nel dettaglio, possiamo dire che tutto ciò è possibile soprattutto agli omega 3 ed omega 6 ovvero agli acidi grassi presenti in questi cibi e che sono molto importanti per il nostro organismo.

Bisogna, però, fare attenzione agli omega 6 polinsaturi che possono risultare dannosi per l’organismo se assunti in quantità eccessive: tra questi, possiamo citare l’acido linoleico cui si può individuare nel nostro organismo la sua presenza in quantità precise in base alla dieta che si segue. Per esempio, lo si trova nell’olio di semi di soia, girasole, sesamo, arachidi, mais, noci ed olive.

Ad ogni modo, per cercare di capire meglio questa novità, non possiamo fare a meno di menzionare la ricerca dei ricercatori dell’Università della Finlandia orientale, i quali hanno tenuto sotto controllo i livelli di acidi grassi nel sangue di 2.480 uomini tra i 42 e 60 anni tra il 1984 e 1989. Dividendo i partecipanti della ricerca in 5 gruppi in base al tipo di livello di acido linoleico presente nel sangue, hanno notato che la morte prematura era del 43% più basso in coloro che mostravano un livello più alto.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*