Noci: perché mangiarle?

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo di frutta secca e più precisamente delle noci e trattiamo delle sue molteplici proprietà. Questo prodotto che si presenta ai nostri occhi con un guscio legnoso che, per l’appunto, contiene il gheriglio, la parte che possiamo gustare in cucina. Si tratta di un frutto assai calorico, 650 kcal per 100 grammi di prodotto.

All’interno di 100 grammi di noci troviamo anche il 16% di proteine, il 12% di glucidi ed oltre 60% di grassi e da questo possiamo capire il perché dell’alto valore calorico di questa frutta secca.  Questo frutto, peraltro, contiene pure omega 3 ed omega 6, noti per esercitare un’azione di controllo sui livelli trigliceridi e del colesterolo. Questo prodotto, peraltro, contiene al suo interno anche l’arginina, una sostanza utile per l’arteriosclerosi.

Le noci poi contengono anche sali minerali come fosforo, potassio, ferro, magnesio e zolfo, ma pure vitamine come B1, B2, B6 ed E. Le noci sono in grado di regolare il colesterolo e prevenire pure malattie cardiache e coronariche. Consumandole in modo regolare, le noci aiutano a mantenere i valori normali del colesterolo.

E tu mangi le noci?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*