Novembre, il mese della prevenzione cardiovascolare in farmacia

Scritto da   il   Nessun commento

Saranno ben 600 le farmacie che durante il mese di novembre hanno deciso di aderire alla campagna “Ci sta a cuore il tuo cuore”: difatti, la sesta edizione di questa iniziativa consentirà di farsi controllare gratuitamente presso le farmacie aderenti per quanto riguarda il rischio di fattore per quanto concerne le malattie cardiovascolari e lo stile di vita che si ha ai giorni nostri.

Infatti, onde evitare di incorrere in diabete, ictus o infarto è necessario tenere da parte gli eccessi di zucchero, grassi, ma anche non essere sedentari, fumatori e obesi. Controllando questi parametri, quindi, sarà possibile ridurre in modo importante il pericolo di far emergere problematiche connesse al nostro apparato circolatorio che possono essere responsabili al 44% delle problematiche che abbiamo appena citato qui sopra.

Quindi, le persone di età compresa tra i 40 e 69 anni potranno approfittarne fino al 30 novembre per effettuare il proprio controllo gratuito in farmacia: sarà controllata la pressione arteriosa tramite lo screening della fibrillazione atriale,vi sarà l’autodiagnosi della colesterolemia e sarà calcolato anche il rischio di sviluppo del diabete di tipo 2 tramite un test.

Non vi resta che prenderne parte!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*