Oggi è la giornata mondiale della salute orale

Scritto da   il   Nessun commento

Lo sapevate che oggi si celebra la Giornata Mondiale della Salute Orale? Ebbene sì, si tratta di un evento promosso dalla World Dental Federation (Fdi), che coinvolge 110 Paesi. Proprio nella giornata di oggi, a Roma in piazza Vittorio Emanuele presso la Fondazione Enpam si terrà un incontro insieme ad alcune classi di bambini per cercare di diffondere un messaggio importante tramite la campagna “Dì Ahhh. Pensa alla bocca, pensa alla salute”.

Oggigiorno, i giovani e ragazzi sono colpiti da patologie alla bocca in tutto il mondo e si contano addirittura fino a 3,9 miliardi di persone che sono affette addirittura da carie e non le curano. Queste, se non curate come si deve, possono avere un effetto negativo pure sul resto del nostro organismo; ad ogni modo, attualmente si può dire che il 60% dei bambini e dei ragazzi sotto i 16 anni sono afflitti dalle carie. Generalmente, chi ne soffre si ritrova anche ad abbassare di 4 volte il proprio rendimento scolastico.

Va detto che se non curate come si deve possono far emergere anche problemi per quanto riguarda il riposo e difficoltà nel mangiare, con conseguenze che si riversano sulla crescita del giovane. Dunque, l’igiene orale è fondamentale e bisogna fare in modo che già da giovane età i bambini lo possano capire!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*