Perché dovresti mangiare le carote

Scritto da   il   Nessun commento

Le carote si presentano come un alimento poco calorico e quasi completamente privo di grassi. Questo alimento è ideale per il nostro corpo, giacché contiene molte sostanze utili all’organismo ed oggi te ne parlerò. Tra i componenti importanti di questo alimento troviamo sicuramente i sali minerali come il calcio, il fosforo, potassio, ferro, sodio, rame e magnesio. Non dimentichiamoci neppure che vi sono vitamine come la C, D, E , B2 e B6 e che le carote sono pure utili per la presenza dei glucidi come il levulosio e destrosio.

Tra le proprietà principali di questa verdura possiamo dire che è in grado di facilitare la secrezione lattea nelle donne gravide, stimola anche il flusso mestruale nel caso in cui fosse scarso e per finire aiuta la nostra digestione. Le carote, inoltre, sono grandi purificatrici del sangue e riparatrici dei tessuti cutanei e della vista.

Non va dimenticato neppure che queste verdure hanno un ruolo di particolare importanza anche perché contengono antiossidanti!

Tu le mangi le carote?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*