Perché é importante la vitamina B12?

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti dell’importanza della vitamina B12, una sostanza che è possibile introdurre attraverso la nostra alimentazione e che non dovrebbe mai mancare, visto che la carenza di quest’ultima può portare a delle fastidiose conseguenze.

La vitamina B12 o cobalamina si presenta come un elemento che lavora a braccetto con l’acido folico nella sintesi del DNA e dell’RNA; di conseguenza, possiamo affermare con certezza che si tratta di un aiutante dei globuli bianchi, visto che ne facilita la formazione. I globuli bianchi, come saprai bene, difendono il nostro organismo da microrganismi che possono portare ad infezioni nel nostro organismo.

Per assumere la vitamina B12 sarà necessario mangiare degli alimenti come pesce, carne, uova, latte e derivati. In teoria, questa sostanza dovrebbe essere presente anche sulla frutta e sulla verdura, ma lavando a fondo questi prodotti, non si può essere più certi che vi siano ancora tracce di questa vitamina.

Ricordati che questa vitamina porta ad avere una buona salute del sistema nervoso ed è molto importante pure per il metabolismo dell’omocisteina che permette di tenere sotto controllo i livelli di colesterolo nei vasi sanguigni.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*