Perché la vitamina E è importante?

Scritto da   il   Nessun commento

Forse non lo sai, ma la vitamina E é riconosciuta per le sue proprietà antiossidanti e di conseguenza è molto importante aggiungere nella nostra alimentazione questa vitamina. Quest’ultima, difatti, è utile per proteggere il nostro organismo dall’azione dei radicali liberi e, inoltre, aiuta le nostre cellule a non invecchiare precocemente. La vitamina E protegge anche il nostro sistema immunitario e migliora la circolazione del sangue, rendendolo più fluido ed evitando per l’appunto dei coaguli.

La vitamina E, inoltre, è una grande alleata della pelle, giacché va pure a proteggerci dall’inquinamento atmosferico e dai raggi UV. Ma dove possiamo trovare questa vitamina? Tra gli alimenti consigliati in questa circostanza ci sono le mandorle, pinoli, basilico, semi, oleosi, spinaci, germe di grano tostato, burro di mandorle, olio di riso, di vinacciolo, di nocciola e di semi di girasole.

Negli adulti è consigliabile assumere una quantità giornaliera di vitamina E pari a 15 milligrammi. Una carenza di vitamina E potrebbe portare a debolezza, stanchezza e difficoltà nel concentrarsi, quindi fate attenzione ad introdurla correttamente nel nostro corpo.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*