Piede d’atleta: i rimedi per eliminare il problema

Scritto da   il   Nessun commento

Generalmente, quando si parla di piede d’atleta si intende indicare la cosiddetta tigna del piede, una malattia infettiva che provoca funghi e che si può avere soprattutto frequentando luoghi pubblici, proprio come quelli frequentati dall’atleta. Esistono veramente tanti rimedi ed oggi andrò ad illustrarti alcuni tra i  più comuni e naturali che potrai prendere in considerazione!

Iniziamo dall’aglio: questo alimento, difatti, ha grandi proprietà antibatteriche e proprio per questo si può mettere tra le dita; anche l’olio di oliva ozonizzato è un alleato per questo tipo di malattia e può prevenire anche l’insorgenza dei funghi. Elementi dalle proprietà antiruggine sono il sesamo e l’olio vergine di cocco che sono utilizzati soprattutto nella fitoterapia.

Naturalmente, oltre a questi rimedi naturali che ti ho elencato, non potrai assolutamente fare a meno di mantenere una corretta igiene personale dei piedi: lava i piedi ed asciugali sempre bene, utilizza una crema anti-funghi e soprattutto acquista calzature di ottima qualità che possono favorire il tuo confort.

 

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*