Poco sonno fa ingrassare

Scritto da   il   Nessun commento

Dormire male e poco rovina la nostra linea! Ebbene sì, se non si dorme bene si rischia di aggiungere dei chili di troppo alla nostra silhouette: a rivelarlo è una ricerca britannica che ha sottolineato che con poco sonno durante la notte si rischia di mangiare molto di più durante il giorno, con un apporto di calorie maggiore.

Lo studio mette in evidenza che dormendo una notte in meno di giorno si mangiano 385 calorie in più ovvero quelle equivalenti per un pezzo di pizza bianca e 100 grammi che sono pari a 320 calorie circa. Lo studio, pubblicato sull’European Journal of Clinical Nutrition, ha permesso di mettere a confronto un campione di persone cui era stato chiesto di dormire a proprio piacimento, mentre altre erano state limitate nel sonno con solo un certo numero di ore in cui si sono potute riposare.

A lungo termine, un sonno disturbato e per nulla riequilibrante può portare ad aumentare il peso delle persone in modo significativo!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*