Pomodori e mele riparano i polmoni degli ex fumatori

Scritto da   il   Nessun commento

Una dieta che si concentra principalmente su una selezione di alimenti in particolare, può aiutarci ad evitare la degenerazione dei polmoni, quando si è fumatori: ebbene sì, pomodori e mele sembrano avere un’interessante proprietà in tal caso. La ricerca è stata effettuata presso la Johns Hopkins Bloomberg School of Public Health e pubblicato sulla rivista scientifica European Respiratory Journal; grazie al progetto di ricerca Ageing Lungs in European Cohorts (ALEC) Study ha preso in considerazione ben oltre 650 persone, di cui alcuni ex fumatori ed altri non fumatori.

Successivamente è stata valutata il loro consumo di frutta e verdura, così da rapportarlo direttamente ad esami specifici effettuati per l’appunto sui polmoni. Da qui è emerso che la frutta come mele e verdura come i pomodori possono avere una forza importante nel rallentare il processo di declino delle funzioni connesse proprio ai polmoni. L’effetto protettivo si ha mangiano almeno 2 pomodori al giorno e 3 mele al giorno.

Insomma, una scoperta davvero molto importante che potrebbe anche prevenire e combattere malattie croniche polmonari!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*