Prevenire l’influenza con il melograno

Scritto da   il   Nessun commento

Se non lo sapessi, il melograno è una di quelle frutte dalle proprietà immense e che puoi prendere in considerazione per prevenire l’influenza e non solo. La natura ci viene incontro offrendoci frutti come questi, ma soprattutto oltre ad offrirci qualcosa di gustoso da assaporare, ci mette a disposizione una ricchezza immensa di sostanze utile per il nostro sistema immunitario.

La melagrana è ricco di vitamine A, B e C, di sali minerali come il fosforo e il potassio, flavonoidi e fitoestrogeni, ed è in grado di stimolare gli anticorpi, le difese dell’organismo dagli attacchi da parte di virus e batteri. Proprio per questo ti consiglio di assaporarla sotto forma di succo in questo periodo, prima ancora che arrivi la stagione autunnale e l’inverno. In questo modo potrai esser certa di iniziare a proteggerti dalle eventuali comparse di influenze.

La melagrana è anche in grado di agire contro i disturbi della menopausa: infatti, se non lo sai questo frutto è in grado di  limitare le vampate e l’indebolimento delle ossa. Che dire? Non ti resta che inserire nella tua alimentazione la melagrana.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*