Proprietà benefiche del radicchio

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi parliamo delle proprietà benefiche del radicchio, una verdura che sicuramente avrai portato diverse volte in tavola. Ma conosci realmente tutte le proprietà di questo ortaggio?

Iniziamo dicendo che il radicchio è ricco di antiossidanti e, quindi, è pure in grado di combattere i radicali liberi e  l’invecchiamento delle cellule. Ciò gli permette pure di prevenire l’insorgenza di diversi tipi di tumore e, inoltre, mantiene lontana la possibilità di insorgenza di reumatismi e di artrite.

Come non citare questa verdura per le sue proprietà digestive? Coloro che infatti soffrono di stitichezza o comunque di cattiva digestione, potranno aggiungere il radicchio in tavola per trovare subito un nuovo equilibrio. Va altresì sottolineato che è disintossicante, depurativo, lassativo e digestivo.

Il radicchio, infine, è anche in grado di apportare ottimi benefici al nostro sistema nervoso, combattendo l’insonnia e riduce pure malattie connesse all’apparato cardiovascolare per via degli antociani e triptofano. Naturalmente, contiene ferro e calcio che rafforzano anche le ossa, mentre i flavonoidi si prendono cura degli occhi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*