Proprietà e benefici della papaya

Scritto da   il   Nessun commento

Parliamo delle proprietà della papaya, un frutto esotico noto per tanti benefici per il nostro organismo! Al gusto questo frutto è dolce e soffice e, come potrai ben immaginare, è ricco di acqua; naturalmente, vi sono pure vitamine come la A, C, E e K, ma anche tanti sali minerali come il rame, il potassio, il magnesio e ancora acido folico, acido pantotenico e flavonoidi.

La papaya, peraltro, è pure ricca di proprietà antiossidanti che permettono al nostro corpo di proteggersi dall’invecchiamento precoce delle cellule. Assumendo in modo regolare cibi che contengono quantitativi interessanti di antiossidanti è possibile rallentare l’invecchiamento e, inoltre, ci si può proteggere da disturbi cardiovascolari e tumori.

Nel complesso, quindi, si può dire che è un buon alleato della salute del nostro cuore. La papaya, poi, ci aiuta anche per l’ossigenazione del colesterolo, evitando pure la comparsa di problemi come ad esempio, infarti ed ictus.

E tu mangi la papaya? Forse è arrivato il momento di aggiungere la papaya alla nostra alimentazione!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*