Raffreddo in estate: che cosa fare?

Scritto da   il   Nessun commento

Purtroppo, anche in estate può succedere di incappare in uno sgradevole raffreddore che ci porta così a torturarci la vita, proprio come capita in inverno; con la stagione estiva, però, il fastidio è senz’altro accentuato! Ma che cosa fare in questo caso?

Prima di incorrere in un raffreddore il mio consiglio è quello di prevenire: evita di prendere colpi di temperature improvvisi o colpi d’aria e vestiti con abiti  a strati, così che potrai eliminare o mettere qualcosa nel caso in cui avessi caldo o freddo. Non dimenticare di aggiungere in borsa un piccolo foulard che potrà aiutarti a proteggere le vie aeree.

Nel caso in cui il raffreddore ti avesse già colpito, dovrai passare alla pratica: acquista delle soluzioni per lavaggio nasale oppure chiedi alla tua farmacia il paracetamolo che potrà aiutarti a contenere il malessere ed i fastidi derivanti dallo stesso.  A tal proposito, potrai anche procedere con i rimedi naturali, con unguenti balsamici oppure con suffumigi.

raffreddore-01

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*