Rimedi agli occhi gonfi

Scritto da   il   Nessun commento

Tra i disturbi più comuni in cui possiamo incappare, vi è sicuramente quello degli occhi gonfi. Le cause possono essere diverse – dalla ritenzione dei liquidi alla stanchezza, passando pure per le allergie, le congiuntiviti e l’eccessiva esposizione al sole. A patto che non si trattai di un problema ben più grave, è possibile utilizzare dei rimedi naturali per riportare al corretto benessere i nostri occhi ed oggi ti suggeriremo qualcosa per stare davvero bene!

Per alleviare il fastidio da occhi gonfi, per via della stanchezza o di una lieve irritazione, potrai scegliere di utilizzare la camomilla, la malva ed il fiordaliso. Le proprietà di questi fiori all’interno di in infuso da applicare sulla zona possono aiutarti a diminuire il fastidio.

Mi raccomando, se decidete di utilizzare l’impacco, fate assolutamente raffreddare il composto prima di metterlo sull’area da trattare: dovrà essere completamente freddo e potrete utilizzarlo anche più volte al giorno sulle palpebre. Un altro rimedio simile, in caso di ritenzione di liquidi, è di applicare una bustina di té messe in infusione e fatte anch’esse raffreddare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*