Rimedi alle scottature da sole

Scritto da   il   Nessun commento

L’abbiamo detto tantissime volte che è molto importante proteggere la propria pelle dai raggi solari, che bisogna selezionare attentamente la protezione solare onde evitare di potersi bruciare, ma molte persone pensano che una volta preso il sole per 1-2 giornate precedenti, non è necessario applicare nuovamente la crema. In realtà la nostra pelle deve essere sempre protetta!

Ad ogni modo, se anche tu hai commesso questo grave errore, abbiamo pensato di darti qualche consiglio per rimediare e sentire un po’ di sollievo.  Iniziamo con il dire che è davvero molto importante idratare la pelle con una lozione doposole, in maniera tale da poter ottenere maggiore beneficio sulla pelle arrossata. Una doccia fresca, poi, potrà donare maggiore sollievo, ma anche una borsa con ghiaccio – avvolta in uno strofinaccio morbido – potrà aiutarti nel sentire meno fastidio.

Se il dolore da scottature è insopportabile, poi, ti consigliamo anche di intervenire con un antidolorifico, che può aiutarti a diminuire il sintomo in questione. Ricordati, poi, che in questo momento è davvero molto importante introdurre liquidi nel nostro corpo, evitando anche l’esposizione solare per prevenire la disidratazione.

Queste sono delle piccole dritte per le scottature solari, ma ricordati ancora una volta che la pelle è la nostra membrana che divide l’interno dell’organismo dall’esterno e se siamo proprio noi a rovinarla, poi ne potremmo pagare le conseguenze (amare).

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*