Rimedi natuali per il mal di gola

Scritto da   il   Nessun commento

Diciamo la verità, il mal di gola è senz’altro una tra i malanni più fastidiosi del momento, soprattutto perchè si alternano momenti di bel tempo, con il sole e un po’ di tepore in più, e freddo e vento con tanto di pioggia. Proprio per questo, ho pensato di darti qualche dritta per quanto concerne il mal di gola, sfruttando solamente dei rimedi naturali e lasciando da parte tutti i medicinali.

La tisana alla liquirizia, ad esempio, è un ottimo rimedio per combattere il mal di gola: saranno utili due bastoncini di liquirizia e due foglie di alloro per preparare la tua tisana. Bollendo questi due ingredienti in poca acqua, potrete ottenere il vostro infuso da bere una volta filtrato.

Anche una bevanda a base di aceto, miele e limone potrai fare dei gargarismi utili per alleviare il dolore derivante dalla presenza del mal di gola. Ti consiglio di fare i gargarismi tutti i giorni, fino a quando l’infiammazione non sarà completamente debellata.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*