Rimedi naturali ai gonfiori addominali

Scritto da   il   Nessun commento

Il gonfiore addominale, spesso, può provocare un forte fastidio e proprio per questo è indispensabile sconfiggerlo, meglio ancora se con un rimedio del tutto naturale.

Iniziamo parlando del carbone vegetale attivo che è sicuramente un ottimo rimedio naturale consigliato proprio in questa circostanza. Questo, peraltro, è in grado di ridurre il gas, idrogenioni e liquidi e le potrai acquistare direttamente in farmacia oppure anche nel reparto del supermercato dove vi sono prodotti naturali.

Lo zenzero, poi, è utile anche in questo caso, oltre a combattere pure i raffreddori e mal di gola. Assumilo sotto forma di tisana o aggiungilo nei tuoi frullati o come condimento ai legumi, rendendo il tutto più digeribile. Terminiamo dicendo che anche il finocchio è un altro alleato in questa circostanza: difatti, è in grado di ridurre la pancia gonfia e previene sempre il gonfiore. Potrai consumare i finocchi sia cotti che crudi oppure preparare delle ottime tisane al finocchio che favoriranno per l’appunto la digestione e prevenivano anche i gonfiori addominali.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*