Rimedi naturali contro il mal di testa

Scritto da   il   Nessun commento

Il mal di testa: chi non ne soffre di tanto in tanto? Oggi, quindi, ho pensato bene di proporvi alcune interessanti rimedi per quanto riguarda la cura di questa fastidioso compagno, servendosi però di tutto quello che è naturale. Per curare il mal di testa, la fitoterapia utilizza tisane, estratti secchi di erbe o tinture e piante officinali che possono aiutarci dato le loro proprietà antinfiammatorie.

Ad esempio, iniziamo citando il salice e la spirea ulnari che si possono utilizzare perfettamente in situazioni di dolore o infiammazione alla cervicale, ma anche per stati influenzali, nevralgie o febbre. L’artiglio del diavolo, invece, è utile in caso di tendiniti, osteoatrite, mal di testa da artrosi cervicale oppure mal di denti. Le piante utilizzate nel trattamento della cefalea muscolo/tensiva hanno un’azione antispasmodica e calmante sulla muscolatura; in particolari modo, la melissa e la passiflora hanno proprietà sedativa e ansiolitiche e quindi sono perfette per calmare e rilassare il sistema nervoso e la muscolatura.

E tu come plachi il tuo mal di testa?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*