Rimedi naturali per i brufoli

Scritto da   il   Nessun commento

I brufoli sono una vera e propria noia perché oltre ad infastidire la zona in cui insorgono, con rossori e prurito, sono anche anti-estetiti e a volte spuntano in zone davvero brutte con il mento o il naso. Oggi, quindi, ho pensato di darti qualche dritta per utilizzare degli ingredienti del tutto naturali che però possono aiutarti a stare meglio, ma soprattutto a non avere fastidi.

Iniziamo parlando di una bella maschera per il viso: utilizzando uno yogurt ed il succo di un limone maturo potrai realizzare una maschera fai da te in casa. Ti basterà crearla in una ciotolina, attendere qualche istante e poi stenderla sul viso lasciando in posa per 20 minuti. Le proprietà astringenti e nutrienti aiuteranno senz’altro la tua pelle!

Potrà sembrarti strano, ma anche l’aglio è un grande aiuto in caso di brufoli. Ti basterà strofinarlo più volte al giorno sul brufolo per eliminare i batteri presenti su quella zona della pelle. L’aloe vera è un altro degli alleati in questi casi: oltre ad avere proprietà astringenti e sfiammanti, è in grado di favorire la cicatrizzazione.

Con queste poche dritte sarai in grado di tenere a bada i brufoli!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*