Rischio di trasmissione batteri con i baci in bocca dati ai bimbi

Scritto da   il   Nessun commento

Un esperto inglese, il dottor Richard Marques, della Wimpole Street Dental di Londra ha sottolineato quanto sia importante non dare baci in bocca ai nostri bambini, specie prima che i denti da latte siano spuntati,  perché vi è il rischio di trasmettere batteri nocivi ai bambini.

Stando a quanto spiega lo specialista, una dentatura da latte è molto suscettibile e può incorrere con estrema facilità ad un infezione, giacché non vi è una grande forza nella resistenza contro i batterie. Quindi, tutte le mamme ed i papà devono fare estremamente attenzione con i propri bambini, perché tramite il trasferimento di saliva vi è per l’appunto il rischio di diffondere batteri come lo streptococco mutans che può causare diversi problemi alle gengive ed ai tessuti molli anche prima ancora che i denti nuovi compaiano.

Dunque, è necessario controllare attentamente questi piccoli gesti ed altri come la condivisione delle posate: i piccini, difatti, dovranno avere le loro perché in questa maniera si riesce ad assicurare la loro salute e si evita di trasmettere raffreddori, influenze e virus come l’herpes labiale.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*