Rischio di tumore al colon-retto inferiore con latte e formaggi

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, il rischio di tumore al colon-retto diminuisce con il consumo di prodotti derivanti dal latte e dal consumo del latte stesso: tutto ciò è stato detto in occasione del rapporto del World Cancer Research Fund che si incentra soprattutto sull’alimentazione, l’attività fisica ed il cancro dell’intestino.

Per arrivare a quanto abbiamo appena detto, è stato necessario esaminare dossier precedenti, con indagini effettuate durante gli ultimi 6 anni su un campione di 29 milioni di adulti, di cui 274 mila persone affette da questa patologia al colon-retto.

Controllando i dati in questione si è potuti giungere alla conclusione che vi è una diminuzione del 13% del rischio di tumore del colon-retto negli adulti che aggiungono alla propria dieta almeno 400 grammi di prodotti a base di latte al giorno. Quindi, nel complesso, si può affermare con certezza che il latte ha una funzione anti-cancro, riducendosi del 6% il rischio, con soli 200 grammi di prodotto.

E voi siete soliti consumare latticini?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*