Salute denti: Otturazioni intelligenti in grado di prevenire le carie

Scritto da   il   Nessun commento

Degli esperti della University of Toronto Faculty of Applied Science & Engineering ha reso nota la loro idea circa le future otturazioni e l’hanno condivisa tra mite la rivista Scientific Reports. Alcune volte, difatti, può capitare che un dente curato possa far generare batteri patogeni e, di conseguenza, anche delle carie nuove che si vanno proprio a collocare proprio lì.

Proprio per questo, i canadesi hanno deciso di realizzare un materiale intelligente in grado di otturare le carie e, allo stesso tempo, essendo basato su nanoparticelle che si autoa-ssemblano e contenendo pure antibatterici non danno la possibilità di far comparire delle nuove otturazioni. Insomma, si tratterebbe di materiali riempitivi davvero molto intelligenti che, però, hanno una durata efficace non più di alcune settimane e dopodiché il dente rimane scoperto e, quindi, è nuovamente in pericolo.

Ora il team di esperti non deve far altro che studiare la soluzione definitiva, in maniera tale che il farmaco possa avere una lunga azione e, dunque, prevenire per sempre l’eventuale comparsa di nuove carie.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*