Se non sei celiaca non mangiare cibo senza glutine

Scritto da   il   Nessun commento

Sempre più di frequente la gente acquista alimenti privi di glutine, pensando che siano più sani, anche se non si soffre della tipica intolleranza al glutine. In realtà, un recente studio realizzato negli Stati Uniti ha sottolineato che ingerire questo tipo di alimenti farebbe male alla salute. Una grande parte della popolazione, però, ha iniziato a consumare questo tipo di alimenti seguendo una vera e propria moda e facendo aumentare il consumo di questi alimenti, anche se in realtà non vi è motivo.

Stando alle statistiche raccolte, negli Stati Uniti d’America ci sono persone che sono sane e decidono comunque di assumere una sorta di farmaco che in tal caso è riconducibile proprio agli alimenti. Questo tipo di dieta non contribuisce assolutamente alla riduzione del peso corporeo, come si crede, ma in realtà questo tipo di prodotti sono ipocalorici. Infatti, molto spesso tra gli ingredienti si trovano alcuni elementi utili a rendere più appetitosi, come gli oli vegetali polinsaturi.

Anche i celiaci, dunque, devono fare attenzione all’acquisto di prodotti con un quantitativo di grassi superiori ai 20-30%. Quindi, chi è sano eviti di acquistare questi prodotti perché non servono assolutamente a dimagrire e la dieta con prodotti per celiaci potrebbe anche essere dannosa a lungo andare.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*