Segni che ti fanno capire che bevi poco

Scritto da   il   Nessun commento

Il nostro organismo, come ben saprai, ha bisogno di soddisfare certe necessità e tra queste vi è senz’altro quella di bere acqua. Il nostro corpo, però, è in grado di mandarti dei segnali forti nel caso in cui dovessi consumare un quantitativo di acqua troppo inferiore rispetto a quanto si dovrebbe davvero. Ma quali sono i segnali che ci fanno capire che beviamo poca acqua?

Per prima cosa possiamo notare che la bocca, gli occhi e la pelle appaiono eccessivamente secchi. Tutte queste parti del corpo dimostrano la secchezza in modo preciso – bocca appiccicosa, dotti lacrimali secchi e pelle con segni evidenti di secchezza – e quindi è fondamentale idratarci con acqua.

Forse non lo sai, ma con una scarsa quantità d’acqua anche la massa muscolare ne risente, tant’é vero che diminuisce e, inoltre, possono sopraggiungere pure dei fastidiosi dolori articolari. In mancanza di acqua, peraltro, si possono pure verificare problemi digestivi, costipazione e diminuzione della minzione (bisogna andare dalle 4 alle 7 volte al bagno).

Quindi, se hai notato tutti questi segnali, è arrivato il momento di riempire il bicchiere di acqua e bere, bere e bere!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*