Soffritto di aglio e cipolla contro il tumore al seno

Scritto da   il   Nessun commento

Secondo uno studio svolto presso la University di Buffalo, il consumo di aglio e cipolla nel soffritto avrebbe un effetto preventivo contro l’insorgenza del tumore al seno: addirittura, se mangiato oltre una volta al giorno, il rischio si riduce del 67 percento. A queste conclusioni è giunto uno studio svolto su 800 donne portoricane, tra le quali, a 317 è stata formulata una diagnosi di tumore. Non è la prima volta che i bulbi della famiglia dell’aglio e della cipolla vengono messi in evidenza per la prevenzione di malattie, tra le quali, anche diverse tumorali.

Lo studio ha preso in considerazione le donne portoricane per due motivi: da un lato, perché l’incidenza del tumore al seno – in rapporto alle donne statunitensi – è più basse e, secondariamente, perché tra le abitudini alimentari delle stesse vi è il soffritto. Tramite l’analisi di questionari alimentari compilati dalle donne, è emerso che ad un maggior consumo di soffritto si riduceva notevolmente il rischio di insorgenza del cancro. Ad offrire questa azione preventiva, sarebbero dei composti organici solforati (allicina).

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*