Spazzolare in modo errato i denti può far ritirare le gengive

Scritto da   il   Nessun commento

Lavare i denti in un certo modo è importante: infatti, è necessario fare attenzione giacché spazzolandoli in un determinato modo si può compromettere la salute delle gengive. Andando a vedere nel dettaglio, possiamo dire che vi sono delle abitudini pericolose che possono portare ad un accumulo di placca se si spazzola troppo poco, mentre che spazzolando eccessivamente si rischia di far ritirare la gengiva e, di conseguenza, di scoprire le radici del dente.

Come potrete ben immaginare, il problema del ritiro delle gengive oramai è assai comune e diffuso: difatti, si stima che tale problema sia comune dal 30 al 100% degli individui. Spostandoci oltre oceano, c’è il 58% degli over-30 con problemi di gengive maggiori ad 1 millimetro, mentre che in generale si può dire che il 22,3% è colpito per l’appunto da questa problematica.

La recessione delle gengive, dunque, possiamo dire che aumenta con l’avanzare dell’età, ma bisogna pure tenere a mente che vi sono degli episodi, dove è necessario fare attenzione. Alcune attenzioni, difatti, possono aiutarvi a non accentuare queste problematiche.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*