Stare fermi pure per brevi periodi compromette la salute

Scritto da   il   Nessun commento

Il nostro organismo ha necessità di muoversi durante il giorno, giacché in questa maniera ci si può mantenere in forma e soprattutto gli organi funzionano correttamente. Coloro che non effettuano attività fisica anche per brevi periodi possono verificare personalmente gli effetti negativi sulla salute: a dare conferma di quanto abbiamo detto è uno studio delle università di Newcastle e Liverpool, in Gran Bretagna, presentato al 55/o Congresso dell’Associazione europea per lo studio del diabete (Easd).

La sedentarietà e la poca attività fisica, difatti, possono portare ad una maggiore evidenza di problemi fisici: infatti, si parla di problemi di metabolismo, ma anche obesità, resistenza all’insulina e ancora diabete di tipo 2 e malattie cardiovascolari. Il grasso corporeo totale, la circonferenza della vita, il grasso del fegato, la sensibilità all’insulina e la funzione cardio-respiratoria possono essere tutte compromette in maniera negativa durante 14 giorni di stop, nonostante si riprenda a fare sport.

Proprio per questo è di grande importanza far capire che è necessario fare movimento sempre e le stesse autorità dovrebbero pure incoraggiare a fare maggiore attività sportiva.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*