Troppa caffeina per gli adolescenti

Scritto da   il   Nessun commento

A quanto pare, quasi la metà degli adolescenti italiani consuma in maniera esagerata quantità di caffeina, specie le ragazze che arrivano addirittura a superare il pubblico maschile. La ricerca che rivela questi dati è stata condotta dall’Università di Foggia ed ha preso in considerazione un campione di 1200 giovani; la stessa, poi, è stata pubblicata sulla rivista Acta Pediatrica.

Ad ogni modo, ai giovani è stato sottoposto un questionario – in forma anonima – che è stato distribuito in 4 scuole della città a giovani di età compresa tra i 12 ed i 19 anni: in questo documento, si chiedeva ai giovani di indicare il consumo di caffeina giornalmente, con caffé e soft drink ed energy drink.

Arrivando ad una media, è possibile affermare che i giovani consumano quotidianamente 125,2 milligrammi tra i consumatori abituali e le ragazze risultano essere le consumatrici maggiori di questo prodotto con 126,3 contro 124,1 milligrammi.

E voi siete dei grandi consumatori di caffeina oppure vi limitate a berne solo una tazzina al giorno?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*