Tutte le proprietà benefiche del mango

Scritto da   il   Nessun commento

Come ben saprai, il frutto del mango non è coltivato qui da noi, bensì proviene dall’Asia e più precisamente dall’India. Questo frutto possiede buone proprietà nutritive ed oggi, proprio per questo, abbiamo pensato di fartele conoscere, così che se lo desidererai potrai aggiungerlo alla tua sana alimentazione.

Questo frutto è ricco di acqua e sali minerali, in particolare calcio, potassio, fosforo, sodio e magnesio, ma inoltre è pure importante per la presenta del lupeol un potente antiossidante per il nostro organismo. Il mago contiene pure vitamina A, B, C, D,E, J e K. Naturalmente, non si può neppure fare a meno di sottolineare la presenza di fibre, utili per combattere la stitichezza o comunque per migliorare le funzioni del nostro intestino, e betacarotene che in estate stimola la melanina.

Il consumo di questo alimento ci permette di usufruire di altri benefici: ad esempio, è molto consigliato per chi soffre di depressione o nervosismo, giacché aiuta a ritrovare la giusta serenità.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*