Tutte le proprietà degli anacardi

Scritto da   il   Nessun commento

Parliamo di frutta secca e più precisamente degli anacardi che in Italia non sono molto conosciuti, ma sono ugualmente utilizzati, seppur di meno rispetto gli altri. Questa frutta secca contiene diverse sostanze che possono, in qualche modo, restituire grandi benefici al nostro organismo.

Questa frutta secca è ricca di magnesio, elemento importante per il nostro organismo giacché é protagonista in tante reazioni biochimiche. Gli anacardi, però, propongono anche vitamine del gruppo B, aminoacidi essenziali e minerali come potassio, sodio, zinco, rame, ferro, selenio e fosforo.

Uno studio condotto di recente, poi, ha sottolineato che questa frutta è anche un antidepressivo naturale e, qualcuno, addirittura dice che si possono sostituire al Prozac nella giusta dose. Naturalmente, sono anche ricchi di sostanze antiossidanti che permettono di proteggere il nostro organismo dal rischio della degenerazione oculare. Gli anacardi, poi, aiutano anche le cellule ad assorbire gli zuccheri correttamente e proprio per questo sono ottimi nei confronti del diabete tipo 2.

Infine, ti ricordiamo che si tratta di frutta che non contiene assolutamente colesterolo e perciò sono uno snack salutare per chi vuole pure perdere peso!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*