Tutte le proprietà dei ceci

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti di un legume che noi tutti già conosciamo ovvero i ceci: questi hanno origini riconducibili alla Turchia ed erano coltivati già dall’età del Bronzo, insieme alla zona dell’Iraq. Ad ogni modo, questo prodotto ha un colore chiaro ed è coltivato pure in Italia ed in particolare nelle zone della Puglia, Umbria e Toscana.

I ceci si contraddistinguono per essere un alimento ricco di proteine, ma anche di sali minerali come ferro, fosforo, potassio e calcio e, peraltro, contengono pure vitamina A ed alcune del gruppo B. Questi legumi sono ideali soprattutto negli individui con carenza di ferro di tipo vegetale che potrete assorbire facilmente condendoli con un po’ di succo di limone fresco.

Sono ottimi anche per il cuore e per la circolazione visto che contengono potassio e, peraltro, sono un alimento ricco di fibre che possono aiutare l’intestino, specie quando questo risulta essere stitico. Infine, citiamo pure che sono utili per abbassare il colesterolo e perfetti contro l’anemia.

Non vi resta che aggiungerli alla vostra alimentazione per sfruttarli nei migliori dei modi.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*