Tutte le proprietà dei semi di zucca

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarvi dei semi di zucca, ingrediente prezioso non solo dal punto di vista del gusto ma anche nutrizionale, giacché riesce a fornirci diversi vantaggi.  Questo ingredienti, che potrete utilizzare per arricchire le vostre insalate, ma anche per preparare l’impasto del pane, è un grande alleato per il nostro cuore: difatti, i semi di zucca sono ricchi di magnesio che contribuiscono per l’appunto a donarci una sensazione di relax. Peraltro, sono ottimi anche per l’attività cardiaca, visto che portano beneficio anche a questa.

Oltre al magnesio, i semi di zucca sono ricchi di zinco che ha un’azione protettiva per la prostata; questo elemento, peraltro, è consigliato anche nelle donne in gravidanza e per tutte quelle persone che hanno bisogno di mantenere sotto controllo il proprio colesterolo.

I semi di zucca, peraltro, contengono anche ferro e proprio per questo si tratta di un alimento ottimo da stuzzicare come snack: in questa maniera, riuscirete a contrastare i cali di energia durante la giornata. Questi sono solo alcuni dei vantaggi che si possono evidenziare con i semi di zucca, ma tu sei solita aggiungerli in tavola?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*