Tutte le proprietà del basilico

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlare di una pianta aromatica assai comune ovvero il basilico. Anche questa piantina, con le sue meravigliose foglioline profumate, comporta dei benefici al nostro organismo umano. In particolar modo, questo è ricco di potassio ed aiuta ad equilibrare l’organismo dal punto di vista idrico; il basilico, inoltre, contiene al suo interno piccole quantità di calcio che permette di aiutare le nostre ossa, ma anche ferro che consente il trasporto e ricambio di ossigeno.

Il basilico, inoltre, è anche ricco di magnesio e vitamina A che aiutano il nostro sistema immunitario. Dal punto di vista nutrizionale, poi, 100 grammi di basilico contiene 30 calorie con una maggiore percentuale di acqua. Ricordati, inoltre, che in generale non va ad aumentare l’apporto calorico delle pietanze proprio perché ha poche calorie.

Questa prodotto della natura, inoltre, previene raffreddori e malattie dalla pelle, per via dell’eugenolo, ma è pure in grado di agire sulle articolazioni e dolori reumatici, con proprietà antifiammatorie. Infine, ti ricordiamo che il basilico ha un effetto rilassante e che è utile soprattutto per coloro che soffrono di insonnia o di emicrania.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*