Tutte le proprietà del cetriolo

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarvi di una verdura ricca di proprietà ovvero il cetriolo che si contraddistingue per i tanti benefici di cui possono godere i nostri organismi. Questo prodotto della natura, che contiene solamente 12 calorie per 100 grammi di cetriolo, è molto ricco di acqua tant’è vero che si parla del 95% di acqua e può essere consumato sia da cotto che da crudo.

Il cetriolo vanta di proprietà diuretiche e lassative e proprio per questo è consigliato il suo consumo in soggetti che sono stitici. È un prodotto anche che protegge i reni ed evita anche la formazione dei calcoli ai reni, proteggendo contemporaneamente anche la vescica. Il cetriolo, inoltre, è anche utile in caso di diabete, povero di carboidrati e ricco di fibre: in questo modo, aiuta il nostro organismo a mantenere livelli bassi di glicemia.

Lo sai che il cetriolo, peraltro, può essere utilizzato anche al di fuori della cucina: ad esempio, contro l’acne ed i punti neri vi basterà metterne delle fette sul viso in maniera che possa purificare la pelle. È perfetto anche per le scottature: vi basterà frullarlo per ottenere una crema e poi, dopo averla applicata, lasciarla agire per 15 minuti.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*