Tutte le proprietà del lime

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarti di un frutto ricco di vitamina C, conosciuto soprattutto per le sue proprietà antiossidanti ed utile anche per rinforzare le nostre difese immunitarie: si tratta del lime, un agrume che qualche volta si può confondere con il limone. In realtà, nonostante l’aspetto possa ingannare, non si tratta assolutamente dello stesso frutto, ma appartiene comunque alla medesima famiglia.

La limetta o lime che dir si voglia ha proprietà molto simili a quelle del limone: per prima cosa, non possiamo non sottolineare che è ricco di vitamina C e, inoltre, contiene anche quelle del gruppo B che sono importanti per il nostro sistema nervoso. Il lime, peraltro, è ricco di sali minerali come potassio e magnesio, flavonoidi, mucillagini, acido folico ed acido organico.

Ad ogni modo, si tratta di un prodotto alleato su molti fronti con il nostro organismo: ad esempio, è un aiutante per la digestione, ma è pure in grado di prendersi cura della nostra pelle, mantenendola sempre brillante. Questo prodotto, inoltre, riduce il colesterolo ed è in grado di aiutare tutte quelle persone che hanno problemi urinari.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*