Tutte le proprietà del limone

Scritto da   il   Nessun commento

Il limone, che troviamo disponibili in tante varietà, è uno di quegli agrumi dalle svariate proprietà ed è utilizzato non solo in cucina, ma anche per scopi terapeutici. Ma quali sono i benefici principali?

Per prima cosa occorre dire che sono ricchi di acido citrico, limonene, pinene, vitamina C, ma anche vitamina A, B, PP, fosforo, rame, manganese, calcio e zuccheri. Visto l’alto contenuto di vitamina C questo ha proprietà antiossidanti e svolge un ruolo positivo per sconfiggere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce delle cellule.

Il limone, peraltro, ha anche proprietà depurative ed antiossidanti e con l’assunzione del succo di mezzo limone al mattino, senza aver mangiato nulla, si possono notare gli effetti riequilibranti dell’intestino. Il limone con acqua tiepida è utilizzato anche per diminuire la nausea, meteorismo e mal di stomaco.

Tra gli ulteriori benefici che desideriamo suggerirti vi è l’aiuto che questo riesce a dare contro l’arteriosclerosi, ipercolesterolemia e l’abbassamento degli acidi urici.

Ora facci sapere se anche tu eri a conoscenza del fatto che questo agrume è così prezioso!

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*