Tutte le proprietà della borragine

Scritto da   il   Nessun commento

Tra le erbe più comuni tra le selvatiche e commestibili troviamo proprio quella della borragine che si contraddistingue per i diversi effetti benefici che questa può dare al nostro corpo. A tal proposito, abbiamo pensato bene di presentartela oggi, facendoti conoscere tutte le sue proprietà.

Per prima cosa, è un ottimo rimedio per coloro che soffrono di stitichezza, ma è pure una pianta utilissima per placare le infiammazioni di altre mucose, come quelle dell’apparato respiratorio. Dunque, possiamo dire che è un’alleata infallibile per quanto concerne il raffreddore oppure la tosse. In tal caso, è suggerito il consumo di una risana che può alleviare i fastidi derivanti dal nostro disturbo.

La borragine, però, è anche ideale da consumare durante i dolori pre-mestruali, giacché riesce a ridurre i crampi e ad eliminare il fastidioso sentore di gonfiore e fastidio.

Ricordati che, oltre a consumare la borragine come tisana, potrai pure aggiungerla al tuo minestrone o risotto, ottenendo così un ottimo binomio. Non ti resta che provarla!

 

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*