Tutte le proprietà della scarola

Scritto da   il   Nessun commento

Oggi desideriamo parlarvi di una varierà dell’indivia ovvero la scarola che possiamo consumare durante la stagione invernale come contorno per i nostri piatti. La scatola che si mostra come un’insalata potrà essere consumata sia da cruda che da cotta e potrete mangiarla da sola oppure utilizzala come elemento per arricchire arrosti o involtini.

Quest’ortaggio autunnale/invernale è ricco di vitamine ed il suo apporto energetico è basso. La scarola è un alimento che è ideale nella peristalsi intestinale e nella prevenzione della stipsi. Contiene oltre ai sali minerali ance una grande quantità di acqua e proprio per questa è suggerita agli sportivi.

Questa verdura è pure utile per coloro che soffrono di malattie connesse al metabolismo ed al rischio cardiovascolare. Non dimentichiamoci neppure che si tratta di un prodotto ricco di fibre alimentari, sostanze fenoliche, acidi grassi polinsaturi e potassio.

E tu eri al corrente di tutte queste interessanti proprietà della scarola?

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*