Tutte le proprietà della segale

Scritto da   il   Nessun commento

La segale è uno tra i cereali più antichi conosciuti sin da 2000 anni. Questo prodotto, al momento, non sembra contraddistinguere di molto la nostra alimentazione, ma andrebbe senz’altro reintrodotto nella nostra dieta, per sfruttare appieno tutte le sue proprietà benefiche.

Questo cereale è ricco di lisina, sostanza utile per mantenere un alimentazione equilibrata. Naturalmente, questo chicco contiene pure glutine e, dunque, non è assolutamente consigliato nei soggetti celiaci o intolleranti al glutine. Ad ogni modo, può essere un’alternativa buona al grano! Questo cereale contiene al suo interno sali minerali, vitamine del gruppo B, vitamina E, ma anche fibre, proteine e carboidrati.

É un nostro alleato per quanto riguarda la protezione contro malattie che interessano l’apparato cardiovascolare, giacché rende più fluido il sangue, contribuendo pure a mantenere le arterie più elastiche. Per quanto riguarda le calorie, in 100 grammi ne troviamo 36 e quindi si può considerare un alimento piuttosto calorico ed energetico.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*