Tutte le proprietà dell’aneto

Scritto da   il   Nessun commento

Chi non conosce l’aneto? Si tratta di una pianta aromatica che viene utilizzata di frequente in cucina per dare un gusto in più ai nostri piatti. Questo prodotto, però, é anche utile in fitoterapia per le sue proprietà: in particolare, è in grado di svolgere un effetto antispasmodico e digestivo ed è anche ideale nel combattere meteorismo o coliche nelle persone che ne soffrono.

L’aneto, poi, combatte anche l0alitosi e la cellulite o ritenzione idrica, dato che ha un potere diuretico. Questa pianta, peraltro, grazie agli oli contenuti al suo interno stimola la bile ed i succhi gastrici, andando a migliorare la peristalsi intestinale. Depura ed ha doti calmati, tant’è vero che è consigliato assumerla proprio prima di andare a dormire, giacché favorisce un buon riposo.

L’aneto ha proprietà antimicrobiche ed antifungine, quindi può essere ottimo pure per difendere il nostro sistema immunitario. Per chi non lo sapesse, inoltre, l’aneto ha proprietà anticancro con alcuni principi attivi chiamati monterpeni che stimolano la secrezione di un enzima che è un potente antiossidante che neutralizza per l’appunto gli agenti cancerogeni.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*