Tutte le proprietà dell’anguria

Scritto da   il   Nessun commento

Tra i frutti estivi per eccellenza c’è senz’altro l’anguria che ci rinfresca nelle giornate più calde! Oggi abbiamo deciso di gustarla, conoscendo tutte le sue proprietà nutritive, le calorie ed i benefici che possono influenzare il nostro organismo in modo positivo.

Iniziamo con il dire che questo frutto è ricchissimo di acqua, ben il 92%, mentre il restante 8% è costituito dallo zucchero. Il consumo di questo prodotto, quindi, permette di ottenere un apporto abbondante di acqua e, mangiandola ogni giorno, è possibile proteggersi dai raggi UV. É un grande aiuto contro le malattie cardiache e, inoltre, riduce pure il colesterolo cattivo, permettendo di mantenere il peso sotto controllo.

Dal punto di vista delle calorie, invece, si tratta di un frutto che in soli 100 grammi di prodotto vi sono 30 calorie, quindi è ideale anche per coloro che cercano qualcosa di gustoso e non eccessivamente calorico. Si tratta comunque di un frutto energetico, con vitamina B6, che viene utilizzato anche per rifornire il nostro organismo di energia, vista la presenza di magnesio. Peraltro, vista la presenza di arginina, è considerato anche un viagra naturale che dilata i vasi sanguigni e migliora l’afflusso di sangue verso i genitali.

Copywriter professionista appassionata di tutto ciò che riguarda la bellezza e la moda. Proprietaria del portale GlamChicBold.com.

Commenta... la tua opinione è importante.

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

*